Chillout

United Music Chillout ti propone la migliore musica per rilassarti

Il termine chillout richiama i meravigliosi tramonti al Cafe Del Mar di Ibiza che con le sue compilation ha reso famoso in tutto il mondo questo genere musicale e le evocative atmosfere delle spiagge baleari. Ma chill – che letteralmente significa freddo – ha delle origine più oscure in quanto dai primi anni Novanta il genere musicale in forma più ambient elettronico veniva utilizzato nelle “chill-out rooms”, stanze di decompressione dove i ravers si rilassavano dopo una notte ballata (o sballata) a ritmo di techno e trance. Per fortuna la chillout che troverete in questo canale ha origini ben diverse e nasce con l’intento di offrire le stesse emozioni rilassate di una spiaggia al tramonto di Ibiza, Formentera, ma anche davanti ad un meraviglioso tramonto di Bali o Panarea, e per fortuna semplicemente stando seduti sul proprio divano di casa , in auto, in aereo, a piedi, insomma ovunque vogliate viaggiare con la fantasia.

Chiilout è un mondo musicale molto ricco che ha offerto negli ultimi decenni artisti spesso sconosciuti al grande pubblico ma capaci di produrre suoni di grande impatto emozionale, tra ambient, elettronica, deep house, world music e classica,  e qui abbiamo voluto condensare il meglio di questa tradizione chill ma anche delle produzioni più recenti.

Un viaggio all’insegna della bella musica, creato da chi ha vissuto e suonato la chill con i piedi immersi nella sabbia dorata del Mediterraneo.