FAQ

Rispondiamo alle domande più frequenti dei nostri utenti.

Posso trovare la canzone che sto cercando? 

Su United Music pubblichiamo delle radio, attualmente non è possibile cercare una specifica canzone.

Mentre ascolto un brano vorrei passare alla canzone successiva, come posso fare?

Quando sei linkato su una delle nostre radio non è possibile passare alla canzone successiva, ma grazie alla nostra ampia offerta puoi passare direttamente alla radio successiva! Se hai l’applicazione aperta puoi semplicemente cambiare radio utilizzando il selettore o il tastierino in alto a destra, mentre se hai il telefono in sleep mode ti basterà premere sul tasto “successivo”.

Stai cercando un genere in particolare ma non riesci a trovarlo?

Su United Music la produzione di nuove radio e di nuovi generi non si ferma mai! Non preoccuparti se oggi non trovi un particolare genere, suggeriscicelo inviando una email a info@unitedmusic.it. Il nostro team di programmatori musicali è costantemente al lavoro per ampliare la nostra offerta e soddisfare i gusti di tutti i nostri ascoltatori.


Quali sono i vantaggi di aprire un profilo su United Music?

Senza la registrazione non è tecnicamente possibile da parte nostra assegnare un’area dedicata all’ascoltatore. Nello specifico la registrazione su United Music è consigliata in quanto permette all’utente di accedere a funzionalità aggiuntive presenti nella applicazione, come ad esempio quella di poter aggiungere le stazioni radio alla lista dei preferiti, in modo tale da creare una vera e propria selezione personalizzata delle radio più ascoltate dall’utente, o ritrovare l’ultima radio ascoltata sull’applicazione su tutti i dispositivi connessi a United Music.
 

Su quali dispositivi posso utilizzare United Music?

United Music è disponibile su una vasta quantità di dispositivi:
 
Smartphone/Tablet: Attraverso l’Apple Store, il Play Store o App Gallery puoi scaricare l’applicazione di United Music direttamente sul tuo smartphone e sul tuo tablet.
Sito Web: Puoi ascoltare le nostre radio anche tramite il nostro sito www.unitedmusic.com
CarPlay/Android Auto: Collega lo smartphone alla tua auto e attraverso i servizi di CarPlay e Android Auto potrai utilizzare l’applicazione di United Music direttamente in auto e gestirla dai comandi sul volante se presenti.
Home Devices: Puoi anche ritrovare le radio di United Music attraverso gli home devices Amazon Echo e Google Home. Sintonizzati sulle nostre radio pronunciando per Echo la frase “Alexa, apri United Music” oppure per Google la frase “Hey Google, parla con United Music”.